User Tools

Site Tools


  • Deutsch (German)
  • English
  • Français (French)
  • Italiano
it:deposited_waste_more

Cosa riflette questo indicatore?

L'indicatore della carenza ecologica riflette la distanza dal traguardo della serie di obiettivi per la protezione ambientale nazionale ed è espressa in Eco-Points (EP), o Umweltbelastungspunkte (UBP). Più il livello attuale di emissioni o il consumo delle risorse supera la serie di obiettivi per la protezione ambientale nazionale, più grande è l'eco-factor. [1]

Scorie depositate

image

Contenuti

RILEVANZA – Perché è importante per la Svizzera?

Gli impatti ambientali dovuti alle attività umane nel settore energetico sono diverse e spesso ci sono dei compromessi tra le differenti tecnologie di conversione energetica. La meglio conosciuta è l'energia nucleare, che per unità di energia produce le minori emissioni di gas serra ma anche le maggiori scorie nucleari rispetto ai sistemi energetici funzionanti con fonti fossili.

La Svizzera ha posto degli obiettivi ambientali come questioni più rilevanti nel Paese. Il vantaggio del metodo della carenza ecologica è che vi viene riflessa la specificità della nazione, permettendo un confronto di scenari alla luce del contesto svizzero.

You could leave a comment if you were logged in.
it/deposited_waste_more.txt · Last modified: 2019/10/22 09:17 (external edit)